Modalità di utilizzo della spazzola Kopper
La metodica della spazzolatura a secco, tramite la Spazzola Corpo Kopper, può essere eseguita quotidianamente, ad eccezione di chi presenta una pelle estremamente sensibile o disturbi cutanei come eczemi o secchezza cronica. Per procedere all’utilizzo della spazzola non è necessario bagnare né quest’ultima né il corpo. È importante utilizzare la spazzola sul corpo tenendo le setole leggermente inclinate rispetto alla pelle e durante ogni passaggio ruotare il polso di 180°, prestando particolare attenzione a non premere con forza durante l’utilizzo.
Per ogni sezione del corpo passare 3-4 volte la spazzola in un unico senso. Il possibile arrossamento della pelle non è un sintomo negativo, ma bensì la prova della stimolazione cutanea. Prestare comunque particolare attenzione a non stimolare troppo le zone che risultano più sensibili, come ascelle e inguine.
Metodica
Iniziare il massaggio con la Spazzola Corpo Kopper partendo da dorso, pianta e fianchi del piede destro ed indirizzando i movimenti verso le dita dei piedi. Passare poi allo stinco ed al polpaccio, compiendo movimenti ampi ed uniformi, in direzione della coscia; dopodiché massaggiare coscia anteriore, posteriore, interna ed esterna, sempre in direzione della parte alta del corpo, fino a inguine e glutei. Ripetere l’operazione per la gamba sinistra. Fatto ciò massaggiare i glutei dal basso verso l’alto e i fianchi dall’esterno verso l’interno. Passare poi alle braccia e, come per le gambe, partire dal dorso e dalla palma della mano destra massaggiando verso l’estremità delle dita; proseguire all’avambraccio ed al braccio, interno ed esterno, con movimenti in direzione di spalla ed ascella. Ripetere l’operazione per il braccio sinistro. Successivamente, passare la spazzola su ventre e torace con movimenti indirizzati verso l’alto, evitando e prestando particolare attenzione a seno e capezzoli, data la loro sensibilità. Terminare massaggiando la schiena, dal basso verso l’alto, ed il collo, partendo da esso e terminando sulle spalle.
A trattamento completato è consigliato fare una doccia o un bagno per liberarsi dalle cellule morte e dalle impurità asportate dalla spazzolatura. Durante la detersione ci si potrà avvalere di un guanto molto morbido per coccolare la pelle, momentaneamente più sensibile. Dopodiché sarà possibile applicare una crema idratante, in quanto l’epidermide sarà molto ricettiva a seguito della spazzolatura.
Modalità di pulizia della spazzola Kopper
Lavare la Spazzola Corpo Kopper con acqua calda e sapone, evitando assolutamente di lasciarla in ammollo. Assicurarsi di risciacquare bene la spazzola e di farla asciugare rigorosamente appoggiata con le setole rivolte verso il basso in un luogo al riparo dall’umidità. Per garantire un’igienizzazione profonda spruzzare abbondantemente sulle setole lo spray igienizzante, dopodiché riporre la spazzola in un sacchetto a chiusura ermetica.
Lasciare agire per 20 minuti, poi riaprire il sacchetto e passare un panno asciutto sulle setole.
ACQUISTATI INSIEME